Vincenzo Enrichens è fondatore dello studio.
Nel luglio 1973, si è laureato in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Torino, discutendo una tesi di diritto pubblico.
Nell’anno 1975, si è laureato in Scienze Politiche, presso la medesima Università, discutendo una tesi di diritto pubblico comparato.
Nella propria attività professionale, si occupa di diritto penale, amministrativo ed ambientale.
Assiste numerosi Enti Pubblici, in procedimenti relativi a responsabilità penale dolosa e colposa di amministratori, dirigenti e dipendenti, nonché a eventi di inquinamento da produzioni industriali e di disastro ambientale, nonchè in procedure relative alla realizzazione ed alla gestione di opere pubbliche.
Sostiene la difesa di numerosi Enti territoriali (Amministrazioni Provinciali, Amministrazioni Comunali, Consorzi, Comunità Montane etc.) avanti le competenti Magistrature in materia amministrativa e penale.
Ha assistito numerosi Enti consortili nei procedimenti amministrativi e penali connessi alla corretta realizzazione di impianti di smaltimento di rifiuti, nonchè alla corretta gestione dei medesimi da parte delle Società Concessionarie.
Ha assistito Aziende Sanitarie Locali e/o Ospedaliere in procedimenti che hanno coinvolto dirigenti e sanitari per illecito esercizio delle loro attività professionali e ha sostenuto e sostiene la difesa di medici ospedalieri in materia di responsabilità professionale e sanitaria; ha sostenuto la difesa, in qualità di parte offesa, di vittime e/o parenti di vittime in materia di responsabilità colposa sanitaria.
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1978, nonché all’Albo degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle giurisdizioni superiori dal 1992.
Lingue: francese e inglese.
Per contattarlo:
Email: enrichens@tin.it
Tel: 011 745421
Fax: 011 745421